S+G architetti associati presenti alla seconda edizione di "ARIA:

la casa consapevole" a Fano (PU) Area Pincio dal 15 al 17 settembre 2017.

In partnership con l'impresa edile Fucili Giovanni & C s.n.c. e con lo studio associato Architetti Francolini, presenteremo il progetto

di residenze unifamiliari a consumo quasi zero a Bellocchi di Fano.

 

Conferenza di presentazione sabato 16 settembre ore 18.00

 

Concorso per la realizzazione di un Polo Museale unico presso il Palazzo dei Priori di Fermo(2005)

 

Capogruppo:Prof.Arrigo Rudi

 

 

 

 

"Verso Pesaro "........in Pesaro,tasselli di paesaggio

1°grado -proposta di idee (2007)

Progettazione del Parco Pubblico,di edifici con destinazione resedenziale e terziaria e del recupero della ex chiesa di S.Maria degli Angeli nell'ambito del piano particolareggiato"Ex carcere minorile" di Pesaro

 

Capogruppo: Arch. Franco Dell'Anna

 

 

 

MACbox

 

 

 

Una serie di pannelli di semplice produzione e varie finiture si aggregano a formare una “scatola-modulo”con molteplici possibilità compositive( lineari o ruotate tramite snodi) per realizzare contenitori a parete o free-standing ; questi ultimi possono diventare elementi ordinatori di spazi dove il fondale diventa una boiserie.

Soluzioni per casa,ufficio e locali commerciali.

Il pannello diventa scatola,la scatola diventa contenitore,il contenitore diventa “sistema”.

Economico : per la produzione dei pannelli e la possibilità di trasporto degli elementi smontati o pre-assemblati

Versatile: nelle varie composizioni,finiture ( anche del solo bordo pannello) e contesti ( casa ,ufficio..)

 

Concorso per la progettazione dello stand della Regione Sardegna alla manifestazione "Vinitaly 2014 " - Fiera di Verona (2013)

( con Arch. Michele Cassibba,Arch. Franco Dell'Anna,Studio Eikon)

 

 

 

Lo stand, pensato per dare un'immagine unitaria e precisa dell'insieme, ospitante ben settantacinque aziende, è improntato alla massima razionalità e funzionalità oltre che estrema chiarezza e semplicità compositiva. L' elemento formale di base consiste nella “spina”, alta 3,45m, posta sull'asse di simmetria longitudinale di entrambe le due grandi aree che sono separate da percorso trasversale. Ai due lati della suddetta spina e adiacenti ad essa, si collocheranno una prima serie di allineati “stazzi”, secondo la dimensione e la quantità stabilita dal bando, e con la sola eccezione della parte corrispondente alla reception, comprendente degli spazi comuni per la degustazione, collocata in corrispondenza dell'estremità verso il percorso trasversale, sotto la struttura a soppalco. Un corridoio longitudinale, presente da entrambi i lati della spina, separerà le citate prime infilate di “stazzi”, adiacenti alla spina su entrambe i lati, dalle seconde, poste allineate ai margini esterni di entrambe le aree. Gli “stazzi” adiacenti alla spina avranno, contenuti in essa, piccoli ma adeguati spazi di servizio, gli stazzi più esterni saranno dotati di capienti armadi, aventi lo stesso scopo. Il percorso trasversale intermedio costituisce l'elemento di “penetrazione” principale, ricadendo in sua prossimità, come già accennato, gli spazi della reception, ed essendovi collocati, ai due lati di esso, elementi di comunicazione sensoriale, sia visiva che olfattiva se non addirittura anche sonora. Nella logica della grande nave, cui lo stand comprendente le due aree più estese, fa riferimento, il percorso intermedio trasversale costituisce un vero e proprio “speronamento” e penetrazione nella “carne viva” della nave, da cui le soluzioni sensoriali succitate.